vista dall'agritur
vista dall'agritur
- L'Agritur -
- Camere e Stube -
- Come raggiungerci - - Valsugana - - Prezzi e Prenotazioni -




















Fototeca Archivio APT Valsugana


La Valsugana, zona situata nel trentino orientale, è la vacanza ideale per famiglie e per chi cerca la tranquillità, un piccolo paradiso che si presta al relax, ma anche allo sport e alla cultura. I monti della Valsugana offrono percorsi e itinerari per passeggiate in tutto relax, per scappare dallo stress della vita quotidiana, ma anche per gli amanti del trekking e della mountainbike che, trovano in tutte le stagioni, l’ambiente ideale per immergersi negli spettacoli naturali che offre tra flora e fauna da ammirare e da cui lasciarsi affascinare.



In Valsugana si possono praticare molti sport sia d’estate che in inverno. Infatti i laghi di Caldonazzo e di Levico, sono palestre naturali per tutti gli sport acquatici come spinning, pesca, vela surf e nuoto che grazie alla presenza sul territorio di piscine può essere praticato anche al coperto. Per gli amanti della bicicletta e delle passeggiate lungo lago è possibile raggiungere in pochi minuti dall’agritur, la pista ciclabile che costeggiando prima il lago di Caldonazzo, poi il fiume Brenta, arriva fino al territorio Veneto. Altra passeggiata nella natura che non dovete farvi mancare è il percorso ARTENATURA di Arte Sella nella zona sovrastante Borgo Valsugana che raccoglie le opere interamente costruite in legno di vari artisti.



Per l’inverno, la Valsugana, offre impianti sciistici, dal Brocon alla Panarotta passando per l’altopiano di Vezzena, dove si ha la possibilità di praticare sci alpino e di fondo. Non manca l’opportunità di cimentarsi nel pattinaggio grazie alle strutture presenti a Pergine e a Miola. Per chi ha voglia di conoscere la storia del territorio, la Valsugana propone vari musei dalla Casa degli Spaventapasseri a Roncegno, al museo della miniera di Calceranica, passando per Lavarone e Luserna a visitare i forti costruiti durante la I Guerra Mondiale.



A Natale la Valsugana con i suoi presepi e le sue luci si trasforma in un posto magico dove è possibile incontrare anche Babbo Natale e fare un giro con la sua slitta; e in molti paesi vengono allestiti i mercatini con prodotti gastronomici e artigianali locali.


Agritur "Maso Laite" di Raota Lucia - Località Masi di Mezzo 39 - 38057 Pergine Valsugana - Trento
Telefono 0461/548222 - Cellurare 338/7049661
P.Iva 01750350223

agritur.masolaite@email.it

Created by M.D.